Mercato
Per vivere al meglio una vacanza la cosa migliore è collezionare ricordi attraverso profumi, immagini, sapori, esperienze e tutto ciò che lega un posto alle tradizioni. Per immergersi meglio in questo clima la via più semplice è cercare di trascorrere il soggiorno avvicinandosi il più possibile agli usi del luogo proprio per questo crediamo che il mercato, con il chiacchiericcio, i colori e i profumi è il modo più semplice per farlo.
Girare fra le bancarelle permetterà al turista di circondarsi di persone e vita locale, scoprirne i prodotti con le loro peculiarità, avere un contatto diretto con gli agricoltori e i produttori, per farsi consigliare le ricette migliori gustare il luogo attraverso i suoi sapori, conoscere i salumi e formaggi tipici, gustare il pane appena sfornato respirare la vera essenza della località in cui si trascorrono le vacanze.
Questo è il valore aggiunto di una vacanza a Cignella Resort, poter approfittare di tutti i comfort della struttura e allo stesso tempo immergersi nel quotidiano.
Qui di seguito troverete una selezione dei migliori e più vicini mercati, tutti raggiungibili in 30 minuti circa, da visitare e nei quali acquistare i prodotti tipici del luogo:
- - Trequanda - via Trove e piazza della Pace - giovedì mattina
- - Asciano - via Mameli - tutte le mattine dal lunedì al sabato c’è il mercato dell’ortofrutta;
- - Buonconvento - piazza Garibaldi - sabato mattina;
- - Montalcino - via della Libertà e piazza S Agostino - venerdì mattina;
- - Montepulciano - via Roma e piazza delle Calle - sabato mattina;
- - Pienza - via Mencatelli - venerdì mattina;
- - Rapolano Terme via prov sud - lunedì mattina / fraz. Serre piazza Biaggini - venerdì mattina /piazza Giannetti - sabato mattina;
- - San Giovanni d’Asso - via Umberto I - lunedì mattina;
- - Siena - piazza Laghi - lunedì mattina / via XXV aprile - mercoledì mattina / piazza S. Petini - sabato mattina;
- - Sinalunga - piazza Garibaldi - martedì mattina il mercato degli alimentari.